15 AGOSTO 2025. UNA CORONA PER LA MADONNA DI FATIMA

​Il giorno 15 agosto 2025, giorno solenne dell’Assunzione al Cielo della Beata Vergine Maria, molti fedeli hanno gremito il Santuario della Madonna di Fatima di Città della Pieve per un evento di profonda devozione. Alle ore 11, in un’atmosfera densa di preghiera e canti, si è svolto il toccante rito dell’Incoronazione della Statua della Madonna di Fatima.

​Molta emozione mentre Monsignor Simone Sorbaioli, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Perugia e Città della Pieve, affiancato dal rettore del Santuario, Don Giordano Commodi, presiedeva la S. Messa. Sotto gli sguardi commossi dei presenti, una corona, simbolo di regalità celeste, è stata delicatamente posta sul capo della statua. Un gesto di fede che ha suggellato l’amore e la venerazione di una comunità per la sua Protettrice.

Durante la giornata le celebrazioni si sono susseguite senza sosta. Nel pomeriggio la Statua è stata accompagnata in visita al monastero di Santa Lucia dove le Suore Clarisse l’hanno accolta in un incontro silenzioso e profondo, fatto di sguardi e cuori pulsanti di commozione.

Poi, la sera, la Statua ha lasciato il monastero per una processione che ha percorso le strade del paese in un’atmosfera gioiosa e intima al contempo, camminando tra la gente e donando a tutti un po’ di sé. Le fotografie scattate catturano momenti di bellezza. L’ombra della Madonna, proiettata sul muro del monastero, si staglia come un’apparizione eterea, un’immagine toccante che resta impressa nell’anima.

Il pellegrinaggio si è concluso con lo spettacolo pirotecnico e a seguire il rientro in Santuario, dove la Statua è stata nuovamente sollevata nella sua teca. Un’ultima, toccante immagine della Madonna elevata che dall’alto splende e ci illumina.  

ll nostro più profondo ringraziamento va anche a Maria Vision che, con la sua preziosa opera, ha aperto le porte del Santuario oltre i suoi confini fisici. Grazie a voi, la grazia di questa giornata ha potuto toccare il cuore di innumerevoli persone, portando la luce e la speranza della fede in ogni casa.

Maria Vision trasmette 24 ore su 24 sul canale TV digitale terrestre 255 e su http://www.mariavision.it

Lascia un commento