ACCOGLIENZA

Per i gruppi di pellegrini vi è la possibilità di celebrare la S. Messa in Santuario con il proprio sacerdote e di sostare nei locali adiacenti l’Oratorio per l’eventuale pranzo al sacco. Per organizzare il vostro pellegrinaggio al Santuario vi preghiamo di contattarci alla mail: santuariomadonnafatima@gmail.com

oppure al numero 350 164 1139.

Se volete mandarci le foto ed i pensieri relativi al vostro pellegrinaggio effettuato presso il Santuario, scrivete una mail o telefonate ai recapiti di cui sopra e saremo felici di pubblicarli su questa pagina.

GRUPPO SCOUT ROMA 128

PARROCCHIA SAN LINO PAPA DI ROMA

24 FEBBRAIO 2024

Il gruppo scout Roma 128, in uscita di Comunità Capi, nel corso dei lavori per la route nazionale 2024, ha fatto oggi visita in Santuario, animando con il canto la S. Messa delle ore 18.

MOVIMENTO DEI CURSILLOS DI CRISTIANITÀ IN ITALIA

DIOCESI DI PERUGIA – CITTÀ DELLA PIEVE

9 SETTEMBRE 2023

“Cursillos di Cristianità “ in Italia e nel mondo. Il Cursillo è uno strumento per riscoprire la gioia del Vangelo e viverlo nel nostro tempo negli ambienti in cui operiamo. E’ una esperienza indimenticabile, di tre giorni, che porta i partecipanti a conoscersi meglio e a sentirsi amati attraverso uno dei tanti volti di Dio: l’Amicizia. Nel Cursillo, riscopriamo il valore dell’Amicizia e della comunità. L’uomo non può vivere isolato dagli altri, ha bisogno di amici con cui condividere successi e fallimenti e di non sentirsi mai solo. L’Amicizia è il grande canale di comunicazione della Fede e dell’Amore di Dio. Durante il Cursillo impariamo a percepire la presenza di un Cristo normale, amico e vicino. Il movimento è presente nella diocesi di Perugia – Città della Pieve dal lontano 1979 e ha visto la partecipazione di oltre 1500 tra sorelle e fratelli che vivono la missione del battesimo.

GRUPPO GIOVANI DELLA PARROCCHIA DI SANTA BERNADETTE DI ROMA

2 E 3 SETTEMBRE 2023

“Due giorni di convivenza tra preghiera, momenti di condivisione, arte e storia presso il Santuario della Madonna di Fatima, per ritrovarsi dopo le vacanze estive alla luce della parola.

(…) nel mio cuore c’era come un fuoco ardente, trattenuto nelle mie ossa; mi sforzavo di contenerlo, ma non potevo. Ger. 20,7-9″

PELLEGRINAGGIO ORGANIZZATO DALL’UFFICIO DI PASTORALE FAMILIARE INSIEME ALL’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA DI FIRENZE

22 AGOSTO 2023

“Siamo un gruppo di adulti e famiglie che hanno scelto di partecipare al campo estivo diocesano di Firenze, organizzato dall’ufficio di pastorale familiare insieme all’azione Cattolica diocesana.
I partecipanti provengono da parrocchie diverse. La settimana è scandita da un tema che viene affrontato durante i giorni della settimana. Anche le gite sono scelte in base ad esso.
A guidarci quest’anno sono stati i quattro principi della evangelii gaudium.
Quello della giornata in visita al santuario della Madonna di Fatima è stato “IL TUTTO È SUPERIORE ALLA PARTE “. Il cardinale Bassetti la mattina durante l’omelia e le clarisse nel pomeriggio ci hanno aiutato a comprenderlo meglio. Vi ringraziamo per l’ospitalità e per averci permesso di pranzare nei locali del chiostro.”