PEREGRINATIO MARIAE 2025

Anche quest’ anno la statua della Madonna di Fatima di Città della Pieve sarà pellegrina e verrà ospitata in alcune parrocchie della zona. 

La Peregrinatio Mariae 2025 si svolgerà tra il 5 e il 13 Maggio e toccherà i comuni di Castiglione del Lago, Monteleone d’Orvieto, Magione, Cetona e la città di Perugia dove avrà luogo anche la processione da piazza Italia fino al Duomo. 

La Madonna Pellegrina é una celebrazione che ha origine in Italia nel 1946, su iniziativa della Diocesi di Milano. Nata come forma di ringraziamento alla Madonna per la fine della seconda guerra mondiale é sempre stata seguita con grandissima partecipazione emotiva.

Non è la prima volta che anche la statua della Madonna di Fatima, collocata nel Santuario di Città della Pieve, il primo a Lei dedicato, viene portata in pellegrinaggio. Si ricordano in particolare il pellegrinaggio del 2017, quando la statua è stata portata in treno fino in Vaticano dove ha ricevuto la benedizione di Papa Francesco e quella che si è svolta l’anno scorso, nel 2024.

L’anno prossimo sarà l’ottantesimo anniversario dell’istituzione del Santuario della Madonna di Fatima di Città della Pieve e si spera di riuscire ad organizzare un evento straordinario per celebrare la ricorrenza.

Di seguito trovate sia la locandina con tutte le date, i luoghi di accoglienza e le connesse celebrazioni che la Novena alla Madonna di Fatima, entrambe in formato pdf stampabile.

ECCO IL LINK PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DELLA PEREGRINATIO MARIAE 2025

Lascia un commento